Ultimo impegno lontano dalle mura amiche nella seconda fase per i ragazzi allenati dal manager Frignani, che saranno impegnati contro la quarta forza del girone G, il Big Mat Grosseto, che diede molto filo da torcere ai biancoblu in due delle tre sfide giocate al Falchi nel girone di andata. Prima sfida fissata per venerdì sera, ore 20.30; sabato doppio incontro con alle 16.00 la partita riservata ai lanciatori di scuola italiana e alle 20.30 il terzo e ultimo atto del weekend.

Partiamo per questa trasferta di Grosseto dopo il positivo weekend contro San Marino. Sappiamo che affronteremo una squadra di qualità e che già all’andata ci mise in grande difficoltà; mi aspetto gare simili, combattute, dove noi dovremo essere bravi a fare bene le piccole cose per continuare a crescere in vista degli imminenti playoff.” così ha commentato il manager Frignani che conclude: “abbiamo alcuni giocatori non in perfette condizioni, deciderò insieme allo staff, partita per partita, se e quanto impiegare coloro non al 100 %”.

Disponibili saranno sicuramente Samuele Gamberini e Daniel Monti, freschi di convocazione per l’europeo under 23 in programma dall’8 al 12 agosto a Ducksfield di Wiener Neustadt, una cittadina nella bassa Austria a sud di Vienna.  

Il Big Mat Grosseto nell’ultimo turno giocato, è uscito sconfitto in tutte e tre le sfide giocate sul campo del San Marino ma era reduce dalle due vittorie in cinque gare ottenute nei due turni precedenti contro Parma. A disposizione del manager Cappuccini ci sono giovani molto interessanti, tra cui spiccano i lanciatori Sireus e Artitzu (2.2 media pgl) e l’utility player Cinelli, anche loro convocati dalla nazionale italiana all’europeo under 23; ma anche giocatori più esperti e molto pericolosi nel box di battuta come Rodriguez Reyer (.308 di media con 24 Rbi in stagione) e Bäckström (.301 di media con 7 battute extra base). I lanciatori partenti per le tre sfide dovrebbero essere Eddy Garcia del Toro, Sireus e Doba.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO:

Le sfide contro Grosseto, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Inoltre sarà possibile vedere le partite in diretta streaming sul canale YouTube della Fibs (FIBSChannel3) Qui il link: LINK

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Lorenzo Dobboletta (Schicchi)

Samuele Gamberini e Daniel Monti convocati dalla nazionale italiana all'europeo under 23!
Il Grande Slam di Albert conduce l’UnipolSai Fortitudo alla vittoria contro Grosseto