Penultima giornata della prima fase del campionato di serie A 2023, con l’UnipolSai Fortitudo che, dopo due turni consecutivi in trasferta, torna tra le mura amiche per la doppia sfida contro il Codogno. Gli incontri andranno in scena nella giornata di domani, sabato 6 maggio, con gara 1 alle ore 15.00 e la seconda sfida alle 19.30.

Pochi minuti prima della gara serale ci sarà una esibizione delle Jade Dragons Cheerleader, che poi tiferanno per i nostri ragazzi nel corso della partita.

La presentazione del match da parte del nostro manager Daniele Frignani: ‘‘Veniamo da un weekend non positivo dove abbiamo subito una sconfitta meritata da parte dell’Oltretorrente. Ciò deve farci crescere, dobbiamo guardare a noi stessi capendo quello che non abbiamo fatto bene. Affrontiamo un squadra in salute e che sta ottenendo ottimi risultati nonostante sia una matricola. Mi aspetto un miglioramento da parte di tutta la squadra, soprattutto nel box di battuta, dove a volte non mettiamo la giusta cattiveria.’’

Il Codogno Baseball arriva a Bologna forte del terzo posto in classifica. I ragazzi del manager Nani, vantano un record di 3 vittorie e 3 sconfitte, frutto del pareggio interno contro Padova nella prima giornata, le due vittorie in quel di Verona e la doppia sconfitta interna dell’ultimo turno contro il Godo. Il migliore nel box di battuta in questo avvio di campionato per gli ospiti è l’utility player Severino Familia, che vanta un media battuta di .423 ed è reduce da un grande weekend dal punto di vista personale con quattro valide che hanno portato a casa ben 4 punti per la propria formazione. Altri due battitori temibili sono gli italiani Gintili e Rasoira entrambi con medie in battuta superiori al .333.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO:

Le sfide contro Codogno, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Grande novità per questo appuntamento casalingo: le partite infatti, per coloro che non potranno essere presenti al Falchi, potranno essere seguite in diretta streaming sul canale YouTube della FIBS. 

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

I risultati del fine settimana del settore giovanile e del Longbridge
L’UnipolSai Fortitudo regola Codogno e si qualifica matematicamente alla Poule Scudetto