Terza giornata di campionato per il Longbridge 2000 e rinnovato appuntamento, sempre al Falchi, contro il San Marino. Divario tecnico e fisico troppo grande per competere veramente e quindi test importante per misurarsi e misurare gli sviluppi dei ragazzi. Note importanti i positivi esordi in Serie A di Persici e Anzovino, unitamente ad una robusta prova iniziale di Silva che non concede nulla per i primi tre innings. 

Gara 1

Partono il nostro Lorenzo Campanella contro il mancino Luca De Raffaele e il San Marino mostra subito di esserci, turni “professionali” diffusi che spesso sfociano in BB stante il desiderio di Campanella di giocare “attorno” ai forti battitori del Titano. Al terzo il solco si divarica in un 5-0 importante, Di Raffaele concede un doppio a Giacomini e chiude completamente la porta mentre Lallo, un maestro di controllo, chiuderà il suo outing con 7BB in 3innings , cosa questa mai avvenuta nemmeno in Under12 ma si sa, non sempre si affrontano lineup del genere. Entrano Rizzoli da una parte e Peluso dall’altra, quest’ultimo concede qualcosa e con due sopra Thomas Anzovino classe 2005 al suo primo turno in Serie A, infila un bel singolo che porta a casa il primo punto al quale, complice un errore, ne seguiranno altri due. Poco dopo al sesto è la volta anche dell’esordio di Gabriele Persici sul monte, buona prova la sua col primo K a Federico Celli e con due inning intonsi. Sul 7-3 al top8 i ragazzi di Bindi premono l’acceleratore ed entrano altri 5 punti che fissano il 12-3 finale.

Gara 2

Match serale al Falchi è un derby venezuelano fra Carlos Quevedo e Ricardo Silva e nonostante i due attacchi vedano battitori piuttosto differenti, le prime tre riprese si chiudono sullo 0-0, Silva miscela benone l’arsenale coadiuvato pure da una difesa impeccabile mentre il solito Quevedo amministra concedendo sì qualche arrivo in base ma chiudendo sempre a zero. Al top4 in concomitanza col secondo giro del lineup, i sanmarinesi toccano e spingono due punti, ai quali ne seguiranno altri tre al quinto, 5-0 top5. Entrano prima Kourtis e poi Baez per i pitchers di Ceccaroli e saranno briciole quelle concesse ai nostri ragazzi, spiccano le due valide (un doppio) di Tamburini  che finisce il weekend con un positivo 3su8 totale. Al sesto per il Longbridge entra Cantelli che lancerà quattro belle riprese nelle quali subirà due punti nessuno dei quali guadagnati su di lui, 7-0 il finale.

Il Mng. Trombini: “Ovviamente improponibile valutare queste partite in funzione del risultato finale; sono contento delle prestazioni e di essere rimasto bene in partita in gara2”.

SETTORE GIOVANILE FORTITUDO:

Meglio di così non si può! Tutte vincenti le giovanile biancoblu partendo dal minibaseball che ha vinto al “Falchino” per 20-14 vs Redskins. Molto bene anche gli under12 “White" vittoriosi su Castenaso per 13-11. Sfida contro gli Athletics sia per gli U12 “Blu” che per gli U15: i primi hanno trionfato col punteggio di 17-5, mentre i più grandi hanno vinto per 12-5.

 

Ufficio Stampa - Fortitudo Bologna

Per l’UnipolSai Fortitudo una vittoria e una sconfitta contro l’Oltretorrente
L’UnipolSai Fortitudo ospita Codogno per il quarto turno di serieA