Con grande piacere UnipolSai Fortitudo Bologna comunica il rinnovo per la stagione 2023 di Maurizio Andretta.

Il pitcher mancino arrivato sotto le due torri lo scorso anno, farà parte anche nella prossima stagione del gruppo dei lanciatori di formazione italiana a disposizione del manager Frignani. Nel 2022 chiuso con la vittoria della Coppa Italia, ha ottenuto un record personale di 5 vittorie e 2 sconfitte, realizzato 58 strikeout in 49 riprese di gioco, concesso agli avversari una media battuta di .203 e chiuso la stagione con una media PGL di 2.76.

“Sono veramente contento di aver rinnovato con la Fortitudo, è un ambiente molto stimolante e professionale nel quale fin dal primo giorno in cui sono arrivato mi sono trovato molto bene”. Queste le parole di Andretta che ha concluso poi dicendo: “Voglio continuare a migliorare proseguendo il percorso che ho intrapreso l’anno scorso, senza fare passi indietro. A livello di squadra invece, vogliamo essere ambiziosi, siamo un grande gruppo che se riesce a giocare insieme aiutandosi e divertendosi può veramente esprimere un grande livello di gioco”.

Il commento del manager Lele Frignani: “Mauri ha fatto intravedere le sue qualità nella stagione scorsa, ha dimostrato affidabilità ed è un opzione importante avere un mancino come lui nel “bullpen”. Deve continuare a lavorare duro come sta facendo, così potrà togliersi tante soddisfazioni creando beneficio a tutta la squadra”. 

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Riccardo Bertossi in maglia UnipolSai Fortitudo Bologna anche nella prossima stagione
UnipolSai Fortitudo Bologna e Julian Dreni insieme anche nella stagione 2023