Con grande soddisfazione UnipolSai Fortitudo Bologna comunica il rinnovo per la stagione 2023 di Riccardo Bertossi.

Per la quarta stagione consecutiva l’esterno friulano, ormai bolognese d’adozione, vestirà la casacca biancoblu. Appena ventenne, alla prima stagione con l’UnipolSai Fortitudo Bologna, ha vinto il suo primo scudetto, mentre nella passata stagione ha sollevato al cielo la Coppa Italia. Bertossi ha chiuso l’ultima annata battendo 5 doppi, 1 home run, spinto a casa 27 RBI, conquistato 26 basi per ball con una media battuta di .333.

“RIcky è il presente e il futuro della Fortitudo, l’età è tutta dalla sua parte per continuare il suo percorso di crescita”. Così ha commentato il manager Lele Frignani, che prosegue: “Ci è mancato molto nella semifinale scudetto della scorsa stagione, mi auguro possa stare bene fisicamente perché sappiamo quanto possa essere importante e determinante nel nostro gioco”.

Queste invece, le parole di Riccardo dopo il rinnovo: “Sono veramente felice di poter continuare a vestire la maglia della squadra che mi ha accolto da giovanissimo e che ora è ormai diventata la mia seconda famiglia. Mi impegnerò al massimo per crescere e migliorare sia personalmente che con la squadra giorno dopo giorno, non vedo l’ora che inizi ufficialmente la stagione”.

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Il giovanissimo Diego Gergolet è il primo “colpo” della UnipolSai Fortitudo
Maurizio Andretta rinnova con l’UnipolSai Fortitudo Bologna