Terminato il trittico con il ParmaClima, con la vittoria per 10 a 1, l’UnipolSai Fortitudo si appresta ad affrontare, nella seconda giornata di ritorno del gruppo B della Poule Scudetto, l’[email protected] La prima sfida del trittico si disputerà sul diamante dello stadio ‘’Antonio Casadio’’ venerdì 5 alle ore 20:30. Gara 2 e 3, invece, si disputeranno al ‘’Gianni Falchi’’ sabato 6 alle ore 15:30 ed alle 20:00.

FORTITUDO-PARMA

Dopo aver aritmeticamente vinto il proprio girone grazie alla tripletta della scorsa settimana a Torino, l’UnipolSai Fortitudo Bologna non si ferma più ed espugna nuovamente il Nino Cavalli di Parma nel terzo e ultimo recupero della serie rinviata nelle scorse settimane. Lo fa con una prova maestosa di tutto il collettivo - 1 a 10 il risultato finale - capace di colpire subito duro l’avversario e di non fermarsi più. 

Pronti, partenza, via e l’UnipolSai segna 5 volte nel primo inning. Gonzalez colpisce una valida da due punti, mentre Dobboletta spinge a casa il 3-0 con una volata di sacrificio. Il successivo doppio di Deotto vale altre due segnature. Tra la seconda e la quarta ripresa, la Fortitudo realizza altri 3 punti grazie alla valida di uno scatenato Gonzalez e al sacrificio di Lampe. Dall’altra parte Gouvea domina il lineup avversario, concedendo le briciole. I ducali segnano il punto della bandiera su Scafidi al sesto inning, ma al cambio campo Liberatore mette l’ombrellino nel long-drink per Bologna, colpendo il fuoricampo del definitivo 10-1

IL TABELLINO

LE PAROLE DEL MANAGER FRIGNANI PRE GODO

‘‘Andiamo ad affrontare Godo con entusiasmo. Venerdì ci aspetterà una sfida difficile contro Del Toro che era assente all’andata. Andiamo ad affrontare gli ultimi 2 weekend del campionato sapendo che la strada intrapresa è quella giusta ma non possiamo rallentare in quanto dobbiamo continuare su questo passo.’’

La formazione biancoblu, ancora priva di Fuzzi, schiererà Rivero come partente di gara 1 e Scafidi come starter di gara 3. Per la seconda gara del trittico, invece, lo staff tecnico felsineo deciderà in base all’andamento della prima sfida.

L’[email protected] è reduce dal trittico perso per 3 a 0 contro lo Spirulina Becagli Grosseto ed attualmente è al 4° posto del girone B della Poule Scudetto con un record di 3 partite vinte e 21 perse. Il miglior battitore a disposizione del manager Naldoni è Eugenio Monari con una media battuta di .264 con 3 doppi ed 8 RBI in questa seconda fase. Sul monte, invece, il miglior pitcher è Eddy Abel Garcia Del Toro con una media PGL di 2.38, 2 partite vinte e 3 perse, 34 inning lanciati, 61 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .250.

I BIGLIETTI

Il costo del biglietto sarà di 5,00 euro a gara. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Godo verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

L’UnipolSai a Parma per vincere il trittico
L’UnipolSai Fortitudo fa 11 vittorie consecutive