Archiviato lo sweep sui Campidonico Grizzlies Torino, l’UnipolSai Fortitudo baseball torna in campo, mercoledì 3 agosto, nel recupero di gara 3 del trittico contro il ParmaClima, valido per la prima giornata di intergirone della Poule Scudetto. La sfida, con lancio di inizio alle ore 20.30, si disputerà al ‘’Nino Cavalli’’ di Parma e sarà dedicata ai lanciatori comunitari.

‘’ Veniamo da un momento impegnativo con tante partite in pochi giorni con temperature elevate e diversi chilometri percorsi. È stato comunque un periodo positivo che vogliamo cercare di mantenere fino alla fine dei playoff. Ogni match ed ogni allenamento devono essere disputati con impegno ed intensità per poter proseguire nella nostra crescita in vista della postseason’’ queste le parole del manager Daniele Frignani.

L’UnipolSai Fortitudo dovrà ancora fare a meno di Francesco Fuzzi mentre dovrebbero tornare a disposizione Bertossi, Martini e Lampe usciti dal trittico con Torino che degli acciacchi fisici. Il partente della sfida con i ducali sarà Murilo Brolo Gouvea.

Il ParmaClima è reduce dallo sweep realizzato nel derby con Collecchio con i seguenti risultati: 1-5, 3-6 e 1-5. Gli uomini di Poma sono al momento secondi, nel girone A della Poule Scudetto a mezza partita di distacco dal San Marino capolista.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

La sfida con il ParmaClima verrà raccontata su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

di Mirco Monda

La foto è di Lauro Bassani.

Gonzalez trascina l’UnipolSai allo sweep su Torino
L’UnipolSai batte Parma. Domani iniziano le sfide con Godo.