Con grande entusiasmo UnipolSai Fortitudo Bologna comunica il rinnovo per la stagione 2023 di Alessandro Deotto.

Il classe 1995 nativo di Monfalcone (Go) sbarcato in terra felsinea la scorsa “off-season” ha chiuso l’ultima stagione vincendo la Coppa Italia e battendo complessivamente in campionato ben 13 doppi, 1 fuoricampo, spinto a casa 23 RBI, conquistato 26 basi per ball per una media battuta di .286.

Il commento di Deotto dopo l’annuncio: “Sta per cominciare il secondo campionato per me qui a Bologna. Sicuramente dopo la scorsa annata che è stata più di ambientamento, quest’anno l’obiettivo è arrivare fino in fondo divertendosi e regalando emozioni ai nostri tifosi. Voglio migliorare giorno dopo giorno seguendo le direttive dello staff, c’è tanta voglia di fare bene anche in vista dell’europeo con la nazionale in programma a settembre”. 

“Ale sarà molto importante per noi in questa stagione, ricopre ottimamente sia il ruolo di ricevitore che quello di esterno portando duttilità al team”. Così ha commentato il manager Frignani che prosegue: “ha una grande potenza nelle braccia che per il nostro lineup è fondamentale. Dopo una prima stagione più di adattamento a una realtà tutta nuova, quest’anno mi aspetto decisi passi avanti anche perché Ale è il primo a sapere di avere grandi margini di miglioramento".

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Shakir Albert per il cuore del lineup biancoblu
Fortitudo - Liberatore: la storia continua