Dopo aver sconfitto in ambedue le partite il Collecchio, l’UnipolSai Fortitudo Bologna affronta in questo fine settimana il Parma Clima in una doppia sfida che può valere l’aritmetica qualificazione alla prossima Finale Scudetto.

In caso di un doppio successo per Dobboletta e compagni, nessuna delle altre squadre del girone potrebbe raggiungere la Fortitudo in testa alla classifica con 4 gare da disputare.

Le gare si disputeranno venerdì 30 luglio allo stadio Cavalli di Parma alle ore 21.00 e sabato 31 luglio alle ore 20.30 allo stadio Gianni Falchi di Bologna.  

‘’È un fine settimana particolarmente importante. L’obiettivo è guadagnarci la finale. Puntiamo e vogliamo raggiungere questo traguardo che sarebbe qualcosa di davvero storico” questo il commento del manager Frignani.

Per le sfide in programma il roster fortitudino è alle prese con qualche acciacco, ma recupera Ericson Leonora, che ha scontato la giornata di squalifica nella partita di sabato scorso contro il Collecchio. I lanciatori partenti saranno Claudio Scotti e Raul Rivero.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO STREAMING

La sfida di venerdì sera sarà trasmessa in diretta su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, le partite potranno essere ascoltate in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Sabato sera, invece, appuntamento a partire dalle ore 20.30 su FIBSTV per la trasmissione video della partita.  

di Daniele Mattioli

La foto è di Lauro Bassani.
 

Martini e Loardi guidano l’UnipolSai in gara 2 con Collecchio
UnipolSai Fortitudo a un passo dalla finale scudetto