Riparte dall’ 1 a 1, dopo delle prime 2 partite, la semifinale scudetto tra l’UnipolSai Fortitudo baseball ed il ParmaClima. Il riscatto di Dobboletta e compagni in gara 2 per 8 a 4, ha reso meno amaro il risultato contestato di gara 1 dove, un’incredibile svista arbitrare ha impedito alla Fortitudo di pareggiare l’incontro e di portare, eventualmente, la sfida agli extra inning. Conclusa la prima parte della serie, disputata al ‘’Gianni Falchi’’ ora le squadre si daranno battaglia al ‘’Nino Cavalli’’, per gara 3, 4 e 5 che potrebbero decidere chi andrà a giocarsi le finali scudetto. Gara 3 si disputerà martedì 23 agosto alle ore 20.30, gara 4 mercoledì 24 alle 20.30 ed infine gara 5 giovedì 26 sempre alle 20.30.

LE PAROLE DEL MANAGER FRIGNANI

‘‘Abbiamo visto le qualità che ha il Parma, è una squadra ben allenata e con individualità importanti. Siamo stati bravi a riportare la serie sull’1 a 1 ed ora si sposta tutto a Parma. Faremo di tutto per cercare di vincere e portare l’inerzia della serie dalla nostra parte. ’’

La Fortitudo dovrebbe essere al completo in vista delle sfide al ‘’Nino Cavalli’’. Il partente di gara 3 sarà Murilo Brolo Gouvea poi lo staff tecnico felsineo valuterà in base all’andamento, ed all’utilizzo, dei lanciatori le rotazioni delle successive sfide.

Il ParmaClima nelle prime 2 partite della serie ha sfruttato al meglio la parte bassa del proprio lineup con il trio Rodiguez Reyes-Talevi-Flisi autore di 9 valide (3 doppi) su 17 turni con 4 punti segnati e 3 punti battuti a casa. Sul monte il manager Poma dovrebbe affidare gara 3 a Luis Eduardo Lugo Lareschi e Diaz Lezama Josè Alexander.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Parma verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Semifinali scudetto: l’UnipolSai vince gara 2 e pareggia la serie
Semifinali scudetto: Lampe ed Agretti guidano l’UnipolSai alla vittoria di gara 3