Immediato riscatto dell’UnipolSai Fortitudo baseball che, dopo la sconfitta di gara 1, si prende la vittoria in gara 2, contro il ParmaClima, ed impatta la serie sull’1 a 1 prima delle 3 sfide in programma la settimana prossima a Parma. Un secondo inning da 7 punti mette la partita sui binari giusti per gli uomini di Frignani. Gli ospiti provano a rientrare in partita con 4 punti nella 4° ripresa ma la chiusura di Bassani sul monte ed il punto felsineo al 6° inning fissano il risultato sull’8 a 4 finale.

                                                                                                                

La seconda sfida del derby emiliano, valido per la semifinale scudetto, vede Filippo Crepaldi (Fortitudo) contro Diego Fabiani (Parma). L’equilibrio del match viene rotto dall’UnipolSai Fortitudo nel secondo inning di gioco. Dopo il colpito su Agretti la giocata di batti e corri eseguita da Grimaudo permette ai padroni di casa di avere i corridori agli angoli con un solo eliminato a tabellone. Il successivo squeeze play di Liberatore regala la prima segnatura del match ai felsinei ed il catcher felsineo arriva salvo in prima base. Con prima e seconda occupate ed un eliminato, un lancio pazzo fa avanzare i corridori mentre lo squeeze play, anche in questo caso valido, di Dobboletta vale il 2 a 0 Fortitudo. Con corridori agli angoli le basi ball a Paolini e Josephina valgono il 3 a 0 bolognese e costringono Poma a rilevare Fabiani con Aldegheri. Il neo entrato lanciatore bianco blu viene accolto dal doppio di Gonzalez Taveras che svuota le basi per il momentaneo 6 a 0. A chiudere la ripresa ci pensa Lampe con un doppio che vale il 7 a 0 bianco blu. Al 4° inning Parma prova a rientrare in partita grazie a 4 segnature. Joseph Timo (base ball) segna sulla volata di Gonzalez Sanamè mentre il doppio di Talevi ed il singolo di Flisi valgono il 7 a 4. A chiudere il match ci pensa Martini nel 6° inning con un singolo che spinge a casa Dobboletta per l’8 a 4 finale.

MVP dell’incontro: Gonzalez Taveras Luis Manuel Junior con 3 valide su 4 turni, 1 doppio, 1 triplo, 1 punto segnato e 3 punti battuti a casa.

IL TABELLINO

L’UnipolSai perde gara 1 di semifinale Scudetto, penalizzata da un evidente errore arbitrale
UnipolSai a Parma per gara 3,4 e 5 della semifinale scudetto