L’UnipolSai Fortitudo baseball allunga la sua striscia di vittorie consecutive, arrivata a 13, con un perentorio 10 a 0 sul Padova baseball in gara 1. Nella sfida giocata di venerdì sera, al ‘’Plebliscio’’ gli uomini di Frignani partono forte con 4 punti nei primi 2 attacchi a propria disposizione. Al sesto incrementano con un punto il proprio vantaggio e chiudono il match tra 8° e 9° ripresa realizzando altri 5 punti per il 10 a 0 finale.

Nell’anticipo dell’ultima giornata del girone B, l’UnipolSai Fortitudo è ospite del Padova baseball. Gli uomini di Frignani partono forte con il doppio di Martini che porta a casa i primi due punti del match segnati da Paolini e Josephina, entrambi giunti in base su valide. I padroni di casa non riescono a replicare ed allora, la ripresa seguente, la Effe allunga. Agretti ottiene una base per ball, Dreni viene colpito ed entrambi vanno a punto sul valido di Paolini che vale il momentaneo 4 a 0. Dopo l’avvio scoppiettante la partita rimane ferma sul 4 a 0 fortitudino fino al 6° inning quando sono nuovamente le mazze felsinee a muovere il punteggio con il singolo di Agretti che spinge a casa base Grimaudo. Il colpo del KO, l’UnipolSai Fortitudo lo mette a segno nell’8° ripresa con bene 4 punti segnati sfruttando al meglio le difficoltà del monte patavino. Nell’ultimo attacco bianco blu la volata di Paolini spinge a casa Grimaudo, che aveva battuto un doppio, per il definitivo 10 a 0.

MVP del match: Riccardo Segundo Paolini autore di 2 valide su 4 turni, 1 base ball ottenuta, 3 punti battuti a casa ed 1 segnato. 

IL TABELLINO

L’UnipolSai Fortitudo chiude la prima fase contro Padova
L’UnipolSai Fortitudo chiude imbattuta la prima fase