L’UnipolSai Fortitudo baseball chiude imbattuta, 14 vittorie su 14 gare, la prima fase del campionato 2022. Gli uomini di Frignani hanno avuto la meglio sul Padova anche in gara 2 vincendo, per manifesta superiorità, con il punteggio di 11 a 0. Le mazze biancoblu hanno sbloccato subito il match al primo inning con 2 punti. A decidere il match sono stati i due big inning da 5 e 4 punti alla 3° ed alla 5° ripresa.

Gara 2 dell’ultimo turno della prima fase dell’UnipolSai ha visto gli uomini di Frignani partire forte contro il partente avversario Faccini. I singoli di Paolini, Lampe e Martini hanno subito portato i padroni di casa avanti 2 a 0 nel punteggio. Dopo un secondo inning di stallo, nella terza ripresa, è arrivato il primo big inning felsineo della gara. Lampe ha aperto la ripresa con un doppio ed ha siglato il 3 a 0 sul valido di Martini. La successiva base ball ad Agretti ed il singolo di Dobboletta hanno riempito le basi prima del doppio di Grimaudo che ha portato la gara sul 6 a 0 fortitudino. Il singolo di Dreni, invece, ha spinto a casa l’esterno biancoblu per il momentaneo 7 a 0. Nel 5° inning, infine, l’UnipolSai Fortitudo ha realizzato un altro big inning da 4 punti che ha chiuso il match. Il singolo di Martini ha portato a casa Dreni (singolo) e Fuzzi (colpito) per il 9 a 0, mentre il singolo di Agretti ed il successivo doppio di Liberatore, da 2 RBI, hanno fissato il punteggio sul definitivo 11 a 0.

MVP del match: Martini Parilli Renzo Guillermo autore di 3 valide su 4 turni, 2 punti segnati e ben 4 punti battuti a casa. 

IL TABELLINO

UnipolSai Fortitudo vittoriosa in gara 1 contro Padova
Luis Gonzalez. Un interbase per l'UnipolSai Fortitudo.