Il Centro Sportivo della Fortitudo Baseball Bologna, intitolato a Umberto Calzolari e situato in Via Bottonelli a Casteldebole (Bologna) è pronto a tingersi di azzurro. Domenica 13 marzo, la Nazionale Italiana di Softball Under 13 svolgerà infatti un raduno con i migliori prospetti provenienti dall’Emilia Romagna e dalla Toscana. 

Per l’occasione saranno presenti anche l’Assessora allo Sport e Bilancio del Comune di Bologna Roberta Li Calzi e la Presidente del Quartiere Borgo Reno del Comune di Bologna Elena Gaggioli.

“Per Fortitudo è un grande piacere poter ospitare il raduno azzurro, a dimostrazione del lavoro che quotidianamente svolgiamo” ha commentato il Presidente Pierluigi Bissa. “La scelta della Federazione costituisce anche una chiara manifestazione di apprezzamento per quello che la Città di Bologna e le sue associazioni sportive riescono ad offrire al panorama sportivo nazionale”. 

Non a caso, a Pian di Macina, a pochi chilometri da Bologna, le Blue Girls hanno ospitato nelle scorse settimane un camp di aggiornamento per arbitri di softball provenienti da tutta Italia, mentre nella giornata di sabato 12 si sono ripetute ospitando una serie di test atletici dedicati alla Nazionale Under 15 di softball. Lo stesso succederà domani, domenica 13, con le compagini dell’Under 18 e dell’Under 22. 

di Daniele Mattioli

Filippo Crepaldi con la divisa dell’UnipolSai Fortitudo Bologna anche nel 2022
Riccardo Bertossi ed UnipolSai Fortitudo assieme anche nel 2022