Ultima giornata della prima fase: trasferta a Sesto Fiorentino per il Longbridge 2000 nella quale arriva la prima doppietta stagionale. Come immaginato da Mng. Trombini buon risveglio delle mazze in grado di toccare 18 valide e 11 BB e, soprattutto, aiutare tutti i lanciatori che si sono succeduti, a loro volta molto efficaci. 

Gara 1: Campanella contro il veterano 36enne Junior Perez, pronti via e si segna al primo attacco, con 2out e basi vuote Moronta va sopra per un errore difensivo e due valide in stecca di Borghi e Tamburini portano a casa il punto dell’1-0. Campanella febbricitante controlla bene all’inizio ma al terzo deve capitolare per (esaurite) forze di causa maggiore, 1-1bot3. Neanche il tempo di una birra e il Longbridge rimette il naso avanti, sempre con 2out e basi vuote Pancellini tocca un singolo e Lambertini lo batte a casa con un bel doppio nel centrodestra, 2-1 top4. Entra Rizzoli sul mound e pur concedendo qualcosa, chiude due volte a basi piene e siamo 2-2 al sesto. Inizia la settima ripresa: Bacci e Ferri aprono con due singoli e avanzano sul bunt di Giacomini, qui il Padule pasticcia un po’ e prima un errore e poi un balk portano il Longbridge sul 4-2. Cantelli entrato a rilevare domina la situazione e la si chiude all’ottavo in cui entrano ancora due punti che sanciscono il 6-2 finale.

Gara 2: Partita notturna con Ricardo Silva di fronte a Holguin Martinez; anche qui primo inning scoppiettante, noi si lascia le basi piene e Padule va in vantaggio con un rbi del forte Ramirez, 0-1. La reazione non si fa attendere per nulla e i ragazzi di Trombini sfruttano valide (Ferri e Moronta), lanci pazzi e imperfezioni difensive e siglano tre puntoni per il 3-1 top2.  Qui entrambi i pitchers si settano e non succede nulla fino al quinto quando stavolta è la nostra difesa a causare il secondo punto subito, 3-2 bot5. Nel sesto attacco fiorentino gli animi si accendono un po’: Silva apra con una BB e colpisce (ovviamente, sul +1, NON intenzionalmente) due battitori avversari. Con basi cariche 0out Ricky elimina al piatto Ariani e Pena con 7 missili e Matricardi chiude una facile rimbalzante. Successivamente il Longbridge segna altri due punti che scavano un buon solco sul 5-2 top7. Entra Nanetti e chiude il settimo alla grande. Poi Rizzoli concede un innocuo punticino che fa il pari con quello Longbridge all’ottavo per il 6-3 finale.

Soddisfazione e visione per il Mng. Trombini: “Molto bene in tutte le fasi, eravamo pure un pochino malconci per febbri assortite ma i ragazzi hanno lottato forte, dato essersi stancati di prendere ceffoni a destra (San Marino) e a manca (Macerata). Ora non ci resta altro che entrare un po’ in ritmo, specie con la mazza e giocare il nostro buon Baseball…”. 

Fortitudo Softball 

Le ragazze del Longbridge 2000 “Fortitudo Softball” allungano la propria striscia positiva firmando il terzo sweep consecutivo sul campo di Ronchi dei Legionari.
Perfetta prova corale in gara 1, durante la quale il lineup e la difesa supportano l’ottima prestazione in pedana di Sara Desii, che colleziona la prima vittoria in maglia biancoblu.
È invece il reparto offensivo a prendere la scena in gara 2, chiusa per 22 a 9 a favore delle nostre: al termine dell’incontro saranno infatti ben 19 (di cui 6 extrabase) le valide messe a referto dalle bolognesi che riescono a chiudere la pratica già al quinto inning e agguantare il secondo posto in classifica, a parimerito con il Nettuno. Prossimo, cruciale, incontro sabato prossimo in casa della capolista Castionese.

 

Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto: il lanciatore vincente del Longbridge 2000 Alessandro Cantelli. 

Darren Seferina è un nuovo giocatore dell’UnipolSai Fortitudo
L'UnipolSai Fortitudo torna a Verona per il recupero dell'ultima giornata della prima fase