A una settimana di distanza l'UnipolSai Fortitudo Bologna farà ritorno in quel di Verona per completare la quinta giornata di campionato che è stata interrotta e rimandata per pioggia lo scorso weekend. I biancoblu arrivano a questo appuntamento con già in tasca il primo posto matematico nel girone C della prima fase di campionato; saranno quindi sfide dal poco valore per quel che riguarda la classifica (anche Verona è già certa della sua posizione) ma che saranno sicuramente utili in vista della poule scudetto.

Gara 1 ricomincerà esattamente da dove è stata interrotta: parte alta del settimo inning, UnipolSai in attacco con Marchi in prima base, nessun out, Dreni nel box di battuta con 0 ball e due strike sul conto e punteggio di 1-1 tra le due formazioni. La prima sfida comincerà sabato 20 maggio alle ore 17.00, mentre gara 2 avrà il suo primo lancio un'ora dopo la conclusione del primo incontro.

Saranno ancora out per la Fortitudo Maurizio Andretta e Filippo Agretti.

Nel weekend del 27-28 Maggio comincerà la poule scudetto, l'UnipolSai è già certa di incontrare nel girone a 5 squadre il ParmaClima (1B) e la Tecnograniti Senago (2E). Le altre due formazioni che andranno a comporre il girone saranno la perdente della doppia sfida nel weekend tra Macerata e SanMarino e la seconda classifica del girone D (una tra Nettuno 1945, Spirulina Grosseto e Farma Crocetta).

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO:

Le sfide contro Verona, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Federico Robles (Schicchi)

Un grande fine settima per il Longbridge 2000 e la Fortitudo Softball
L’UnipolSai Fortitudo chiude la prima fase con una doppia vittoria