Secondo turno di Poule Scudetto per l’UnipolSai Fortitudo e secondo avversario di altissimo livello per i ragazzi del manager Frignani, che se la vedranno con un’altra grande rivale alla vittoria finale. Una grande classica del baseball italiano che negli ultimi anni ha caratterizzato sempre le sfide di più alto livello; si affrontano, infatti, le due società detentrici degli ultimi 5 scudetti assegnati.

Come successo nel weekend precedente, in accordo tra le due società, si giocheranno le tre gare previste dal turno nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, con due gare sul campo della squadra in casa da calendario. Si comincia domani sera allo stadio “Serravalle” di San Marino alle ore 20.00 con la prima sfida riservata ai lanciatori di scuola italiana. Venerdì 2 giugno si cambia campo e alle ore 20.30 allo stadio Gianni Falchi i biancoblu giocheranno tra le mura amiche; terza e ultima gara del turno in programma sabato 3 giugno a San Marino.

“Ci attende un altro weekend di fuoco, affrontiamo una squadra forte e profonda in tutte le zone di campo e che ha cominciato questa seconda fase con tre vittorie” così ha presentato il match il manager Frignani, che prosegue: “Sappiamo che saranno sfide molto impegnative, noi veniamo da un weekend giocato alla pari e da qui ripartiamo continuando a ricercare il giusto equilibrio di squadra. Mi auguro di avere a disposizione il roster al completo perché in sfide del genere c’è bisogno che tutti diano il loro contributo”. 

Inoltre, da quest’oggi torna nel roster dell’UnipolSai Fortitudo Daniel Monti, dopo aver giocato nell’ultimo anno al college in USA nelle fila di Sonoma State University.

Il San Marino Baseball ha cominciato la poule scudetto espugnando per tre volte su tre il “Jannella” di Grosseto, subendo appena due punti in tre gare dai padroni di casa del Big Mat Grosseto. Il manager Doriano Bindi ha a disposizione il miglior lineup fin qui del campionato, guidato da Dudley Leonora e Federico Celli, entrambi con una media battuta di .500. Molto bene stanno facendo nel box anche gli “esperti” Lino Correa ed Erik Epifano, che vantano medie in battuta superiori al .400. Per quel che riguarda il monte di lancio il migliore per media pgl. è Dimitrios Kourtis che condivide con il nostro Alex Bassani il primo posto in campionato in questa statistica. Il lanciatore partente nella gara di giovedì sera per la formazione del titano sarà quasi certamente Luca Di Raffaele. Hernandez e Quevedo, che non hanno subito neanche un punto nello scorso weekend, saranno probabilmente i due partenti nelle sfide con lanciatore libero.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO:

Le sfide contro San Marino, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Inoltre sarà possibile vedere le partite in diretta streaming sul canale YouTube della Fibs (FIBSChannel3) Qui il link: LINK

BIGLIETTI:

Il costo del biglietto per le partite in casa è di 5€, gli U14 entrano gratis.

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto il manager Lele Frignani (Schicchi)

 

Il "Centro Tecnico Giovanile" della Fortitudo Baseball intitolato ufficialmente a UMBERTO CALZOLARI
La più bella UnipolSai Fortitudo della stagione sbanca il “Serravalle” di San Marino