Terzo weekend di regular season per l’UnipolSai Fortitudo che si prepara ad ospitare il Bbc Grosseto, con una tripletta di partite tra venerdì e sabato. Dopo lo sweep della prima giornata contro l’altra compagine grossetana, i biancoblu hanno disputo tre ottime gare sul campo di Parma riuscendo però a portare a casa unicamente la gara centrale. Il Bbc Grosseto invece, ha perso tutte e tre le sfide contro Parma sfiorando però in due occasioni la vittoria; nello scorso weekend i toscani grazie a una super prestazione, sono stati in grado di espugnare il campo di San Marino nella prima gara del turno.

Ora l’UnipolSai Fortitudo torna a giocare davanti al pubblico amico e lo farà a partire da questa sera, venerdì 10 maggio alle ore 20.00; si prosegue nella giornata di sabato con la doppia sfida ore 15.00 e 20.00, con tutte le partite in programma allo stadio Gianni Falchi di Bologna. 

Il prepartita del manager Lele Frignani: “Affrontiamo il Bbc dopo un fine settimana che non ci ha premiato per quel che riguarda i risultati, ma dove sono arrivati segnali positivi; dobbiamo sicuramente continuare su quella strada, cercando di migliorare il nostro gioco giorno dopo giorno. Loro sono una squadra molto forte ed esperta, con un lineup potente e arrivano in fiducia dopo le partite sul campo di San Marino; sarà sicuramente un altro weekend difficile dove dovremo farci trovare pronti, mettendo in campo le nostre qualità per portare a casa le vittorie”. 

Nel terzo weekend di gare l’avversario, per Lopez e compagni, sarà il Bbc Grosseto, che è reduce da una vittoria e due sconfitte sul campo del San Marino. I maremmani hanno vinto il primo incontro con un netto punteggio di 4-0 guidati dalla grande prova sul monte di lancio di Jonathan Carbo, il quale però è stato tagliato in settimana dalla società per motivi disciplinari. Nel box di battuta i migliori in questo avvio di stagione sono stati Jorge Barcelan, Jose Garcia e Tomsjansen, tutti e tre sopra il .400 di media battuta. Fondamentale anche l’apporto dell’ex di turno Renzo Martini, che porta tanta esperienza e qualità alla squadra toscana. Nella sfida riservata ai pitcher di scuola italiana, vedremo sicuramente la sfida sul monte tra Filippo Crepaldi e Soto Lopez; per una delle due gare con lanciatore libero probabile la presenza dall’inizio per gli ospiti di uno tra Antonio Noguera e Luis Gonzalez.

I BIGLIETTI

Per la singola partita, sia di venerdì che di sabato, il costo sarà di 7€; per l'intero doppio incontro del sabato invece, il costo sarà di 10 €. Gli Under 14 e le persone con disabilità hanno sempre l’accesso gratuito al campo.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO

Le sfide contro Grosseto, come tutte quelle della stagione 2024, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Tutte e tre le partite saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube: FIBSChannel3.

Sui nostri canali social Facebook, Instagram, X, Youtube, Threads e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2024 della nostra squadra.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Foto di Gianni Schicchi

L’UnipolSai Fortitudo vince gara 2 ma la miniserie è di Parma. Si chiude così un'incredibile serie di 18 successi consecutivi per i biancoblu
Al Falchi non si passa, anche il Bbc Grosseto è battuto tre gare su tre!