Dopo la vittoria nella miniserie contro San Marino, l’UnipolSai Fortitudo ritorna in campo e lo fa, per la prima volta in stagione, disputando tre gare in un weekend tutte al Gianni Falchi. Per il terzo turno del girone G della Poule Scudetto, i biancoblu se la vedranno con il Big Mat Grosseto, piazza storica del nostro baseball che fa tornare alla mente tantissime sfide di alto livello disputate tra le due formazioni. I toscani si sono qualificati a questa seconda fase eliminando i rivali cittadini della Spirulina Becagli Grosseto, chiudendo la prima fase con un ottimo record di 8 vittorie e due sconfitte.

Si comincia domani sera, venerdì 9 giugno, alle ore 20.30 al Gianni Falchi. Sabato 10 giugno doppia sfida: ore 16.00 primo lancio della seconda gara del weekend con la sfida riservata ai lanciatori di scuola italiana; alle ore 20.30 andrà in scena il terzo e ultimo incontro del turno.

“Veniamo da un buon weekend contro San Marino, vogliamo mantenere questo entusiasmo che ci hanno dato le vittorie. Troveremo difronte una squadra molto difficile da affrontare e che ha fatto benissimo fino a questo momento.” così ha presentato il weekend il manager Frignani, che prosegue: “Sono una squadra completa, hanno un ottimo mix tra giocatori giovani ed esperti con lanciatori importanti per ogni gara e un cuore del lineup che produce molto. Giocheremo per la prima volta tre partite in due giorni, dovremmo essere bravi a mantenere un livello di concentrazione e determinazione alto dal primo lancio di venerdì all’ultimo di sabato”. 

Raul Rivero sarà il lanciatore partente della prima sfida del turno.

Il Big Mat Grosseto ha cominciato la Poule Scudetto con tre sconfitte con il San Marino, mentre nell’ultima giornata di campionato ha osservato il turno di riposo, cosa che toccherà all’UnipolSai il prossimo weekend. A disposizione del manager Cappuccini c’è un’importante batteria nel box di battuta guidata da Marcos Antonio Diaz, già autore di 24 valide in questo campionato, con una media battuta di .471. Molto produttivi fin qui anche i due interni Rodriguez e Backstrom, entrambi con medie superiori al .380 e il classe 2004 Niccolò Funzione autore di 13 valide con 6 Rbi. Sul monte di lancio, molto probabilmente, la pallina verrà messa in mano come lanciatori partenti, alla stella Garcia Del Toro (1.8 di media pgl in 25 riprese per lui) e Mattia Sireus, in due delle tre gare in programma.

 

PROMOZIONE AL BAR/RISTORANTE DEL GIANNI FALCHI:

Come annunciato sui nostri social, in occasione della gara di venerdì sera contro Grosseto vi aspettiamo prima delle 20.30 per cenare insieme al ristorante/bar del Gianni Falchi! Per tutti coloro che, prima delle 20.30, ordineranno un Menù completo anche una birra offerta dalla Fortitudo. Inoltre, se conservi lo scontrino del 𝐦𝐞𝐧𝐮̀ ordinato, nelle due gare del sabato puoi richiedere un ulteriore birra in omaggio.

 

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO:

Le sfide contro Grosseto, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Inoltre sarà possibile vedere la partita in diretta streaming sul canale YouTube della Fibs (FIBSChannel3) Qui il link: LINK

BIGLIETTI:

Il costo del biglietto per ogni singola partita allo stadio Gianni Falchi è di 5€, gli U14 entrano gratis.

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto un azione difensiva di Darren Seferina (Schicchi)

Il Longbridge 2000 non passa a Rovigo nella prima giornata di Poule Salvezza
Un’ottima UnipolSai Fortitudo vince la prima gara contro Grosseto