Prima giornata della seconda fase in cui il Longbridge va a far visita all’ Itas Rovigo, bella realtà veneta da qualche anno in ascesa in grado di miscelare ottimi "local players" (Salvatore e Frigato), veterani di alto livello (Nosti ed Enrico Crepaldi) e giovani stranieri interessanti come Manuel Ascanio (in prestito dall'UnipolSai Fortitudo).

Gara 1

Campanella contro Enrico Crepaldi fratello maggiore del nostro Pippo; parte male la nostra difesa che non aiuta Lallo al primo e i padroni di casa vanno subito avanti 2-0. Crepaldi controlla bene le mazze Longbridge e assieme al giovane compagno mancino Giacomo Taschin, combinerà una shutout nella quale il solo Borghi toccherà un doppio e un triplo. Nel frattempo Rovigo va a tabellone con un punto sia al quinto sia al sesto con Riquene e Ascanio mattatori (tre valide ciascuno…) per poi chiuderla col 6-0 finale.

TABELLINO

Gara 2

La pomeridiana degli stranieri vede il nostro venezuelano Ricardo Silva, contro il dominicano Javier Diaz; ancora avanti al primo i rossoblu 1-0 grazie a Nosti che porta a casa un ineliminabile (4su4 per lui) Humberto Riquene.  Altri due punti nell’attacco successivo sul doppio di Frigato e siamo 3-0 dopo due riprese.

Bella reazione dei ragazzi, sulle spalle del (e chi se no) capitano Borghi che inchioda un doppio a basi piene e siamo 3pari top3. La parità dura purtroppo un battito d’ali dato che il solito Nick Nosti esplode un triplone nel centro destra e segnerà il 4-3 al quarto. Inning centrali in cui non succede nulla fino al settimo in cui l’Itas allunga con un punto sul 5-3, immediatamente rintuzzato all’ottavo da Borghi che porta il suo quarto rbi di giornata, 5-4 top8. Ma l’onda Rovigo è troppo forte (saranno 16 le valide totali alla fine) e la chiudono sul 8-4 finale.

TABELLINO

Fatalista il Mng. Trombini: “Non mi piace per niente accampare alibi, però forse le tre settimane di pausa ci hanno un po’ arrugginito e abbiamo fatto fatica ad entrare in ritmo… pensiamo alla prossima e a ritrovare il nostro Baseball”.

 

Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Gilberto Borghi 

L’UnipolSai Fortitudo esce sconfitta da San Marino ma si aggiudica comunque la mini serie
L’UnipolSai Fortitudo attesa dal trittico di partite al Falchi contro il Big Mat Grosseto