L'Unipol Fortitudo è lieta di annunciare la conferma di Ernesto Liberatore, catcher italo-venezuelano che a Bologna ha bisogno di poche presentazioni. 
Per Liberatore si tratta del sesto anno consecutivo con la Fortitudo: un traguardo che testimonia il forte legame tra il giocatore e la società.

Punto saldo dietro al piatto per il parco lanciatori, Liberatore ha mostrato solidità e continuità nel box di battuta nel corso delle sue stagioni in biancoblù. In 138 partite complessive con la Fortitudo ha fatto registrare una media battuta di .300, con 123 valide in 410 turni, arricchite da 32 doppi, 8 fuoricampo e 82 RBI

Liberatore ha vinto con la maglia Fortitudo il tricolore 2023, al termine di una Italian Baseball Series che vide proprio lui chiudere Gara 1 con un walk-off home run che ha incendiato il Gianni Falchi. 

Nel 2025 la stagione per Ernesto è stata molto breve, interrotta purtroppo da un grave infortunio alla mano durante la regular season. L'atleta ha affrontato il percorso di recupero con determinazione e professionalità, lavorando duramente per tornare al meglio della condizione.

Bentornato Ernesto, e buon lavoro!

 

INSERITO NEL ROSTER DI SERIE A UN ALTRO TALENTO CRESCIUTO ALL'OMBRA DELLE DUE TORRI: PABLO SUAREZ JR.