Inizierà domani, sabato 15 aprile, il campionato 2023 dell’UnipolSai Fortitudo Baseball. Nella prima giornata, i ragazzi allenati dal manager Frignani, ospiteranno al Gianni Falchi di Bologna, l’Hort@ Baseball Godo con gara 1 alle ore 15:00 e gara 2 fissata alle ore 19:30. Il lancio inaugurale della gara serale verrà effettuato dal bolognese David Colgan, triatleta, Iron Man e fresco vincitore della maratona di Bologna disputata il mese scorso.

“Finalmente domani si torna in campo. Tutti noi non vediamo l’ora di tornare a giocare dopo una off-season troppo lunga. C’è grande entusiasmo nell’ambiente, i ragazzi sono molto carichi e sanno che sarà subito un impegno non facile contro una squadra forte ed esperta.” Così ha commentato il manager Frignani, che prosegue: “Queste partite ci aiuteranno a capire a che punto siamo della nostra preparazione anche se siamo ben consapevoli che abbiamo ancora tanto lavoro da fare per trovare il giusto equilibrio all’interno della squadra.’’

Prima giornata di campionato e subito sfida complicata per Crepaldi e compagni che se la vedranno con la formazione più accreditata, insieme all’UnipolSai, a centrare il passaggio del turno alla poule scudetto. L’Hort@ Godo è una formazione ambiziosa, con un bel mix di giovani con ottime prospettive e giocatori con tante presenze in serie A. Il confermato manager Stefano Naldoni, può contare su diverse frecce al proprio arco come i più “esperti” Galeotti, Bucchi, Tanesini, o i più giovani fratelli Servidei. Fra le novità, il ritorno del lanciatore partente José Rodriguez Salas, il ricevitore/1base Dariel Rodriguez Acosta (ex Cagliari) e il giovane esterno nettunese Samuele Bruno.

 

I BIGLIETTI

Il costo del biglietto, per tutta la prima fase del campionato, sarà di 5,00 euro a giornata. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide contro Godo, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2023 della nostra squadra.

 

 

In foto da sinistra: Ernesto Liberatore, Lorenzo Dobboletta, Daniele Frignani, Filippo Agretti, Alessandro Deotto. (Schicchi).

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Raul Rivero ritorna all’UnipolSai Fortitudo Bologna
Parte anche il campionato del Longbridge 2000