Terzo anno consecutivo in Serie A per il Longbridge, la squadra senior del settore giovanile della Fortitudo. Sempre alla guida del Manager Moreno Trombini giunto al suo quinto anno di militanza, il team biancoblu si presenta all’opening day con diverse novità.

Salutiamo Bazzi, Bortolotti, Canuti, Ferini e Tassoni, approdati in altre società; Gamberini e Davide Marchi sono saliti da Lele Frignani dopo eccellenti anni di costante crescita.

Lo Staff, di fianco ai confermatissimi Max Desii e Stefano “Bidi” Landuzzi, ha visto scambiarsi i ruoli fra Andrea Billi in luogo di Jorge Luis Sosa, il primo approda come Coach in Serie A mentre al secondo viene affidato il ruolo di Manager nella categoria Fortitudo Under 18.

In campo, come ogni triplo A che si rispetti, una bella miscellanea composta da giovani “esperti” come il capitano Borghi, Ferri e  Rondelli, esordienti assoluti come Pani e Anzovino che militano ancora in Under18, Mezzetti anch’egli U18 approdato in F dagli A’s; classi 2003 e 2004 come Moronta, Bacci, Lambertini, Federico Marchi e Tamburini, ai quali si aggiungono due preziosi giovani giunti dal Grosseto Big Mat (Mattia Pancellini classe 2001) e dal Macerata (Tommaso Giacomini classe 2003).

Sul mound l’ossatura degli inossidabili Campanella, Cantelli e Nanetti, innervata da due 2003 come Persici e Rizzoli reduci dalla Serie B 2022, ai quali si aggiunge lo straniero, il venezuelano Ricardo Silva classe 2000 con esperienze nell’organizzazione dei Detroit Tigers. 

Gioventù, inesperta sfrontatezza, fame, attitudine, sono questi gli ingredienti sui quali dovrà lavorare lo Staff per giungere in un singolo e sintetico concetto finale: sviluppo dei players.

Esordio stagionale in casa c/o al Centro Tecnico Umberto Calzolari contro il Poviglio, domenica 16 aprile ore 11 e 15.

In foto il capitano della squadra Gilberto Borghi.

Al via il campionato 2023 dell’UnipolSai Fortitudo Bologna
L’UnipolSai Fortitudo parte col piede giusto: doppia vittoria contro Godo