L’UnipolSai Fortitudo scenderà in campo per l’ultimo turno di campionato del girone C e lo farà contro i padroni di casa della Tecnovap Verona. Ai biancoblu, reduci dalla doppia vittoria interna contro Codogno, basta una vittoria per chiudere al primo posto nel girone questa prima fase e cominciare a preparare le sfide della poule scudetto che scatterà nel weekend del 27-28 Maggio.

Il prepartita del manager Daniele Frignani: ‘‘Andiamo a Verona vogliosi di aumentare il nostro livello e fare sempre meglio del fine settimana precedente. Anche questa settimana il meteo non è stato dalla nostra parte e non siamo riusciti a lavorare come avremmo voluto; dobbiamo comunque pensare a mettere in campo il massimo per fare un ulteriore step in avanti e prepararci al meglio per la seconda fase’’.

Non sarà a disposizione per la doppia sfida del weekend Filippo Agretti, fermo ai box a causa di un problema alla spalla accusato nel corso della sfida contro Codogno della scorsa settimana.

La Tecnovap Verona Baseball ha conquistato una vittoria e sette sconfitte fino a questo momento nel girone C. I veneti hanno vinto solamente la prima partita stagionale e sono già certi di chiudere questa prima fase all’ultimo posto in classifica. I ragazzi del manager Cortese sono reduci da una doppia sconfitta contro i padroni di casa del Godo per 8-6 e 4-0. A livello di media battuta i migliori giocatori della Tecnovap sono il classe 1998 Davide Meliori e il più “esperto” Marco Mondo, entrambi con medie poco inferiori al .300. Oscar Guzman Castro sarà probabilmente il lanciatore partente nella sfida serale, per lui fino a questo momento una media pgl di 5.14 in 14 riprese lanciate son 16 strikeout ottenuti.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO:

Le sfide contro Verona, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Julian Dreni (Schicchi)

I risultati del weekend del Longbridge 2000 e del settore giovanile Fortitudo
Darren Seferina è un nuovo giocatore dell’UnipolSai Fortitudo