Quarta giornata in cui il Longbridge scende nelle Marche a visitare la Hotsand Macerata. Il Pres. Graziani ha messo in mano al confermato Mng. Cubano Ramos una corazzata degna di arrivare in alto; in aggiunta ai forti Lopez (ss), Sebastian Garcia (cf) e Rodriguez (p) sono arrivati Josè Garcia (c), Pereira (3b), Jesus Carrera (1b) e due nuovi partenti, il nicaraguegno Mejia e il già Campione d’Italia con San Marino Gabriele Quattrini. Tanto gap tecnico e weekend che si chiude con due shutout per i padroni di casa, 10-0 e 5-0.

Gara 1

Campanella parte benone girando un po’ attorno alla parte alta del potente lineup marchigiano e andando per strike consistentemente con quella bassa,  la difesa lavora bene e il risultato sono tre inning a zero di grande solidità; purtroppo l’attacco non lo supporta e Quattrini miete vittime. Il secondo giro del lineup arriva a segno e, complice qualche imperfezione difensiva, si chiude il bot 4 sul 3-0. Purtroppo qui i nostri ragazzi mollano un pochino e i biancorossi la chiudono per manifesta poco dopo 10-0 al settimo.

IL TABELLINO

Gara 2

Altro test probante anche per il nostro straniero Ricardo Silva, di fronte a Dilmer Mejia; come al pomeriggio identico copione nel quale i primi tre innings vengono destreggiati alla grande da Silva e la difesa supporta forte, purtroppo la marea e il gap (pure fisico atletico) fra gli attacchi si sentono e la Hotsand squilla due punti al bot4 frutto di un doppio e singoli interni conditi da alcune sbavature difensive; Mejia controlla bene e il solco si divarica al sesto e settimo sul 5-0, entra il forte Rodriguez e a seguire l’ultimo rilievo Perez, saranno cinque in tutto (più tre al pomeriggio) le valide biancoblu e due sconfitte.

IL TABELLINO 

Serafico e ironico il Mng. Trombini: “Peccato non si giochino solo tre innings… scherzi a parte non abbiamo giocato male, specie sul monte e in difesa, purtroppo l’attacco non sta supportando ma confido che con l’arrivo di altre squadre il vento possa cambiare…” .

I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE:

Le uniche due squadre giovanili scese in campo sono state l'U12 White contro il Pianoro Baseball e la U15 contro il San Lazzaro '90 Baseball Club . Sabato la squadra guidata dal Manager Lucchini ha battuto i ragazzi del Pianoro, grazie ad una buona gara di tutti (soprattutto in attacco) e all'ottimo rilievo del solito Davide Rodriguez, che non ha subito punti nelle tre riprese lanciate. L'U15 questa volta si è invece dovuta arrendere al San Lazzaro , che in campo ha dimostrato di essere più avanti rispetto ai nostri, nonostante l'ottima prestazione di Tommaso Di Pietro.

 

Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

L’UnipolSai Fortitudo regola Codogno e si qualifica matematicamente alla Poule Scudetto
A Verona ultimo impegno della prima fase per l’UnipolSai Fortitudo Bologna