In un venerdì sera dal clima autunnale, al Gianni Falchi, comincia la mini serie tra Senago e UnipolSai Fortitudo. Dopo lo slittamento dell’inizio della gara di un’ora causa pioggia, si comincia con la sfida sul monte tra Lopez Guerra e il nuovo arrivato in maglia Fortitudo Porfirio Lopez. 

I biancoblu partono subito forte e grazie alle valide in sequenza di Josephina e Helder mettono subito corridori sulle basi. Arriva il turno nel box di Paolini che batte una valida a destra che permette al terza base UnipolSai di segnare il primo punto della gara; la difesa ospite prova a eliminare Helder in terza ma sbaglia il tiro dando la possibilità al nativo di Aruba di completare il giro delle basi per il 2-0 Fortitudo. Porfirio Lopez comincia la sua avventura in Italia con 5 strikeout nei primi due inning conquistando subito i primi applausi dal pubblico biancoblu.

I bolognesi dopo un ottimo avvio, faticano e non poco contro l’ottimo Lopez Guerra che chiuderà la sua gara in 6 riprese con 5 valide subite e 8 strikeout. Non è certamente da meno, la prestazione dell’altro Lopez della partita: Porfirio Lopez, al suo esordio in maglia UnipolSai Fortitudo, chiude la sua partita in 5 riprese complete con appena 2 valide concesse e ben 8 strikeout, dimostrando da subito le sue qualità. La partita procede spedita con nessuno dei due attacchi che riesce a impensierire le difese avversarie e la musica non cambia al sesto con l’ingresso in campo di Raul Rivero. L’ “Omone” venezuelano chiamato da manager Frignani per chiudere la gara, esegue il compito perfettamente con due riprese pressoché perfette; Senago arriva in prima base solamente due volte nel sesto e settimo inning e la partita termina con la vittoria dell’UnipolSai Fortitudo col punteggio di 2-0. TABELLINO

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Ultimo turno di Poule Scudetto: l’UnipolSai ospita Senago per chiudere la seconda fase al primo posto
La Fortitudo centra lo sweep contro Senago e chiude la Poule Scudetto al primo posto in classifica