Ultima giornata di Poule Scudetto per i ragazzi del manager Frignani che ospiteranno il Senago Baseball per tre incontri al Gianni Falchi di Bologna. Ultime sfide che decideranno la posizione in classifica con cui i biancoblu accederanno ai playoff, la fase più calda, più bella e decisiva della stagione che comincerà martedì 15 agosto.

Con tre vittorie su tre l’UnipolSai chiuderebbe la Poule Scudetto al primo posto in classifica; perdendo anche una sola partita, invece, i biancoblu scivolerebbero al terzo posto alle spalle di San Marino e Parma. Solo un eventuale sconfitta dei ducali in quel di Grosseto (sfida unica in programma questa sera, venerdì 4 agosto ore 20.30), permetterebbe ai biancoblu di arrivare secondi con una sconfitta contro Senago. Questa sera ore 20.30 al Gianni Falchi è in programma la prima partita della mini serie che continuerà domani, sabato 5 agosto, con alle 16.00 l’incontro riservato ai lanciatori di scuola italiana e alle 20.30 la terza e ultima sfida.

La presentazione del weekend da parte del manager Frignani: “ Siamo già arrivati all’ultimo turno di Poule Scudetto, ci aspetta un weekend da non sottovalutare, consapevoli che l’obbiettivo è arrivare al massimo della forma, sia fisica che mentale, quando inizieranno i playoff. Nella prima gara ci sarà l’esordio del nuovo lanciatore Porfirio Lopez, sappiamo che tre vittorie ci darebbero il primo posto in classifica, ma sappiamo anche che l’obbiettivo è continuare a crescere per arrivare pronti quando veramente conterà”.

Saranno indisponibili per questo turno di campionato Samuele Gamberini e Daniel Monti, impegnati nel raduno con la nazionale under 23 in vista dell’europeo di categoria che scatterà l’8 agosto. 

Il Senago Baseball è già matematicamente eliminato dalla corsa ai playoff 2023; il manager Bortolomai può contare su ottimi pitcher partenti come Medina e l’ex Macerata Lopez Guerra. Nel box di battuta i migliori della seconda fase sono l’esperto Pestana Guia e il giovane talento classe 2005 Alessandro Laise, entrambi con media in battuta superiore al .250.

Già definito invece, l’ordine di arrivo nell’altro girone della Poule Scudetto, il girone F: 1- Macerata; 2- Nettuno; 3- Modena; 4- Ronchi dei Legionari; 5-Godo.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO E VIDEO:

Le sfide contro Senago, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Inoltre sarà possibile vedere le partite in diretta streaming sul canale YouTube della Fibs (FIBSChannel3) Qui il link: LINK

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Eugene Helder (Marcoaldi)

Porfirio Lopez è il nuovo lanciatore dell’UnipolSai Fortitudo Bologna
L’esordio in biancoblu di Porfirio Lopez è spettacolare e l’UnipolSai Fortitudo conquista la prima gara contro Senago