Il 2022 sarà il 9° anno in cui Filippo Crepaldi veste la casacca dell’UnipolSai Fortitudo Bologna. Il pitcher di scuola rodigina ha nel suo palmares felsineo ben 5 scudetti (2014/2016/2018/2019/2020),1 Coppa dei Campioni (2019) e 3 Coppa Italia (2015/2017/2018). Nella scorsa stagione ha ottenuto 4 vittorie ed 1 salvezza senza subire sconfitte, realizzato 37 strikeout in 20 riprese di gioco, concesso agli avversari una media battuta di .176 e chiuso la stagione con una media PGL di 1.80.

“Sono molto contento e onorato di far parte della Effe anche in questa stagione e devo ringraziare la società e lo staff tecnico per questo. Spero di ripagare la fiducia dimostrata al meglio sia dentro che fuori dal campo.” Queste le prime parole del pitcher rodigino dopo il rinnovo. Ha poi concluso dicendo: “Siamo molto carichi e abbiamo voglia di riscatto. I nuovi arrivati si sono inseriti alla grande e nello spogliatoio c’è grande entusiasmo. Sicuramente chi fa parte della Effe sa che, anche se arriviamo da annate vincenti (tranne l’anno scorso), ogni anno dobbiamo arrivare in fondo e la fame di vittoria deve essere sempre più grande. Lotteremo, quindi, tutti fino alla fine, lasciando tutto sul campo e remando tutti insieme, per la qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni e per la finale scudetto! Noi non vediamo l’ora di iniziare e di poter vedere molti tifosi allo stadio.’’

Filippo è da tanti anni qua a Bologna ed ai massimi livelli del baseball italiano. Sono felice della sua conferma in quanto ci darà esperienza e qualità sul monte.’’ queste le parole del manager biancoblu Daniele Frignani.  

Matthias Zotti e UnipolSai Fortitudo Baseball assieme anche nel 2022
Il Centro Sportivo della Fortitudo si tinge di azzurro: domenica 13 marzo ospita il raduno Under 13 di softball