Si torna in campo per la seconda giornata del campionato di serie A 2023, dove l’UnipolSai Fortitudo Baseball sarà impegnata in quel di Padova contro i padroni di casa del Padova baseball. Le sfide, valide per il girone C, si disputeranno nella giornata di domani, sabato 22 aprile, con primo lancio di gara1 fissato alle ore 14:30 e gara 2 alle ore 19:30. 

Il commento sulla sfida da parte del manager Daniele Frignani: ‘‘Partiamo per questa prima trasferta stagionale sapendo di aver fatto un buon weekend contro Godo portando a casa due vittorie importanti. L’obiettivo è proseguire su questa strada cercando di migliorare settimana dopo settimana soprattutto negli aspetti del gioco dove siamo stati più carenti. Affrontiamo un Padova che si è sicuramente rinforzato rispetto allo scorso anno, soprattutto sul monte di lancio, dovremo farci trovare pronti.’’

I lanciatori partenti delle due sfide saranno, come avvenuto nella prima giornata, Filippo Crepaldi per la prima sfida e Raul Rivero per la seconda.

I padroni di casa del Padova baseball sono reduci dal pareggio, nell’opening game, contro il Codogno. I veneti si sono imposti per 16 a 3 in gara 2 dopo aver ceduto di misura in gara 1 per 7 a 6. Tra le fila dei biancorossi da segnalare il pitcher straniero Anderson Martinez Torrez, autore di 6 riprese, la scorsa settimana, con 9 strikeout realizzati e la coppia di lanciatori italiani Arcila, ex torino, e il giovane Benetton. Per quel che riguarda il lineup padovano i migliori battitori sono l’esterno Roberto Canache Soler e il classe ‘97 Martignoni.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO:

Le sfide contro Padova, come tutte quelle della stagione 2023, verranno raccontate in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it e sull’app ufficiale della radio.

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube per non perdere neanche un attimo della stagione 2023 della Fortitudo Bologna.

 

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Shakir Albert (Schicchi)

Il recap del weekend del Longbridge e del settore giovanile Fortitudo
L’UnipolSai Fortitudo torna da Padova con una doppietta di vittorie