Ultima gara del turno tra UnipolSai Fortitudo Bologna e San Marino Baseball con i biancoblu alla ricerca dello sweep; i padroni di casa, invece, per provare a mantenersi davanti in classifica alla squadra bolognese evitando lo 0-3 nella mini serie. 

Esordio in maglia Fortitudo sul monte di lancio per Cristopher Molina, dall’altra parte lanciatore partente Carlos Quevedo. Esattamente come nelle due partite precedenti la partita inizia con un fuoricampo di un lead-off; è ancora Batista de Jesus ad aprire le segnature a tabellone con l’home run del 1-0 San Marino. L’UnipolSai nelle prime tre riprese mette sempre giocatori in posizioni punto grazie alle valide di Helder, Perez ed Albert ma non riesce mai a concretizzare.

La partita si spacca nei due inning centrali: la squadra del titano mette a segno ben 11 punti tra terza e quarta ripresa; in particolare nel quarto inning i padroni di casa realizzano una serie di valide impressionanti, con i biancoblu che non trovano soluzioni per arginare la grande serata nel box del San Marino, che chiuderà la ripresa con 8 punti segnati. Il punteggio a tabellone segna un eloquente 12-0 che la dice lunga su quello visto in campo fino a quel momento.

Ultime riprese con i romagnoli che allungano sul 13-0; la Fortitudo, di orgoglio, all’ultima ripresa segna 3 punti grazie alle valide di Dobboletta (doppio), Helder e Seferina che servono però solamente a fissare il punteggio finale sul 13-3.

UnipolSai Fortitudo che esce così sconfitta dal “Serravalle” di San Marino in una gara che ha avuto un solo padrone dall’inizio alla fine. I ragazzi del manager Frignani però, si aggiudicano comunque la mini serie contro i campioni d’Italia portandosi a stretto contatto in classifica.

TABELLINO

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Venerdì 09/06 ore 20.30 UnipolSai Fortitudo – Big Mat Grosseto; Sabato 10/06 UnipolSai Fortitudo – Big Mat Grosseto ore 16.00 & 20.30. Tutte e tre le partite in programma allo stadio Gianni Falchi di Bologna.

Classifica Girone G – Poule Scudetto:

1- Parma (5-1); 2- San Marino (4-2); 3- UnipolSai Fortitudo (3-3); 4- Grosseto (0-3); 5- Senago (0-3). *Grosseto e Senago hanno già affrontato il turno di riposo.

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

In foto Filippo Agretti (Schicchi)

L’UnipolSai Fortitudo porta a casa anche la seconda gara contro San Marino
Il Longbridge 2000 non passa a Rovigo nella prima giornata di Poule Salvezza