Archiviato il trittico contro i Campioni d’Italia del San Marino, l’UnipolSai Fortitudo sarà ospite del Camec Collecchio per il terzo turno di intergirone della Poule Scudetto. Le sfide, che si disputeranno al campo da baseball comunale di Collecchio, si giocheranno venerdì 1° luglio alle ore 20:30 e sabato 2 luglio alle ore 16:00 ed alle 20:30.

‘‘Veniamo da un weekend, parlando di risultati, negativo con San Marino. Questo sarà l’ultima giornata prima della sosta per la nazionale e vogliamo far bene contro il Collecchio per riprendere il nostro cammino.’’ queste le parole del manager Frignani.

La formazione biancoblu sarà al completo. La rotazione dei lanciatori vedrà Raul Rivero come starter di gara 1 mentre per le successive sfide lo staff tecnico felsineo valuterà in base all’andamento delle partite.

Il Camec Collecchio è reduce dallo sweep realizzato ai danni dell’[email protected] e dalla sconfitta infrasettimanale del recupero con il ParmaClima (15 a 1). La formazione parmense è attualmente al terzo posto del girone A della Poule Scudetto con un record di 6 vittorie e 8 sconfitte ma deve ancora recuperare una sfida con i Campioni d’Europa del ParmaClima. Nella prima fase gli uomini di Castro Barros Dorian Fred hanno già affrontato l’UnipolSai Fortitudo baseball subendo due sconfitte, al ‘’Gianni Falchi’’, per 2 a 6 ed 1 a 16. Nel lineup parmense, in questa seconda fase di campionato, l’uomo più pericoloso è Monzon Hernandez Javier con una media battuta di .361, 9 punti battuti a casa, 2 fuoricampo realizzati e 4 doppi. Sul monte di lancio, invece, il miglior pitcher è Ruiz Torres Jean Carlos con un record di 2 vittorie e 3 sconfitte, una media PGL di 2.43 in 29.2 riprese lanciate con 32 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .261.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Collecchio verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Sui nostri canali social Facebook, Instagram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2022 della nostra squadra. 

L’UnipolSai vince gara 3 ma la serie è di San Marino
L'UnipolSai Fortitudo Baseball riprende subito il cammino: è sweep al Collecchio