Un’Unipol Fortitudo Bologna vogliosa di rivalsa si prepara per sfidare la formazione ducale, in una “classicissima” del baseball italiano; saranno 25 gli scudetti in campo (14 Fortitudo – 11 Parma) nella sfida tra le ultime due vincenti del campionato Italiano.
Domani alle ore 20.00 a Parma il primo incontro, sabato 3 maggio invece, allo stesso orario, la seconda sfida allo stadio Gianni Falchi di Bologna.
“Andiamo ad affrontare la squadra detentrice del campionato, imbattuta in questo avvio, è facile dire che saranno partite difficili per noi ma allo stesso tempo molto stimolanti. Sarà sicuramente l’occasione giusta per riscattare il weekend passato“. Ha commentato il Manager Betto, che prosegue: “Ho chiesto ai ragazzi di mettere in campo tutta l’intensità possibile, ci siamo allenati bene in settimana e siamo pronti per affrontare al meglio queste partite. Parma non ha bisogno di molte presentazioni, stanno avendo medie in attacco impressionati in questo avvio, dovremo cercare il più possibile di limitare i loro punti di forza”.
Junior Martina e compagni, in questa quarta giornata, troveranno difronte una delle grandi favorite alla vittoria finale come il ParmaClima. A disposizione del Manager Saccardi, una formazione di alto livello guidata sul monte di lancio dai partenti Bocchi, 1.06 media pgl con 2 vittorie e 0 sconfitte in stagione, ed Erly Casanova (0.79 media pgl). Pronti poi come rilievi Kourtis (arrivato da San Marino), Santana e Scotti.
I ducali stanno battendo con un’impressionante media di squadra di .340 (48 valide e 34 punti segnati) merito soprattuto dei colpi invernali Antony Concepcion (533 di media battuta con 6 rbi, 2 home run, 7 punti segnati) e l’interbase Manuel Geraldo (.333 di media con 4 rbi e 5 battute da extra base). Le certezze sono sempre Alberto Mineo, che viaggia a .444 di media battuta, Gabriele Angioi (.333 di media, lead-off ed eventualmente pronto anche come closer) e Noel Gonzalez. Sempre molto temibili con il bastone in mano sono anche gli ex Astorri e Ascanio (.313 di media), pronti a colpire nei momenti cruciali del match.
BIGLIETTI: Il costo del biglietto per le gare casalinghe è di 10€. Gli under 14 e le persone con disabilità hanno sempre l’accesso gratuito al campo.
Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna
In foto Maurizio Andretta e Filippo Agretti (Claudio Vecchi)