Dopo il pareggio nella mini serie sul campo di Nettuno, l’Unipol Fortitudo si prepara al penultimo turno della regular season: avversario di giornata la Palfinger Reggio Emilia, reduce da due sconfitte contro San Marino, entrambe per 2-0. I reggiani si trovano all’ottavo posto della classifica, a tre vittorie di distanza dalla coppia formata dalle due formazioni di Grosseto; dalle due sfide d’andata iniziò un importante serie di successi consecutivi per i biancoblu, che si imposero in entrambe le gare col punteggio di 4-0 e 1-12.

Si comincia venerdì 11 luglio con la prima gara al Caselli di Reggio Emilia; sabato 12, seconda sfida per Crepaldi e compagni alle ore 20.00 davanti al proprio pubblico.

“Andiamo verso il termine della regular season, affrontiamo Reggio Emilia che si trova all’ultimo posto del nostro girone ma ha messo in difficoltà tante squadre più blasonate e soprattutto nella gara di venerdì potrà schierare una coppia di pitcher di alto livello come Madan-Figueredo”. Ha commentato il Manager Fabio Betto, che prosegue: “Noi saremo in emergenza, lo sappiamo, ma ciò non deve essere un alibi. Veniamo da un weekend dove abbiamo giocato la peggior gara della stagione ma poi i ragazzi hanno saputo reagire alla grande, facendo un ottimo lavoro soprattutto a livello mentale e di attributi; ripartiamo da quello con tanta voglia di fare due grandi partite”.  

Non saranno delle gare Ernesto Liberatore e Shervyen Newton che hanno terminato la loro stagione. Nella doppia sfida del weekend non sarà a disposizione anche Alessandro Laise.

La Palfinger ha da poco aggiunto nel proprio roster l’interno Dakota Barbet, che ha fatto il suo esordio lo scorso weekend e si va ad aggiungere a un importante lineup: il pericolo pubblico n.1 è Edgar Rodriguez, super media di .380 a cui aggiunge sei battute da extra base e 11 basi per ball in 16 gare giocate; lo seguono l’altro Rodriguez, Marc (.268 con 15 Rbi) e Tejada (.233 e 8 Rbi). Sempre sopra il .220 ci sono anche Dentoni (13 valide e 6 Rbi) e Lorenzo Ceriali, alla sesta stagione nella prima squadra di Reggio Emilia.

Sul monte di lancio i due partenti sono sempre stati Frank Madan (4.22 Era con 99 K in 70 riprese lanciate e 3-7 di record) e nella gara dell’italiano Enrico Zanchi (6.43 Era con 60 K in 56 riprese). Dal mercato è appena arrivato il super colpo Raymond Figueredo, pitcher cubano protagonista la scorsa stagione con la maglia del Parma; insieme a lui pronti come rilievi Betancourt, Ciofani e Riccò.

DIRETTE STREAMING E RADIO: le due partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube FIBSChannel3 e in diretta radio sulle frequenze di Radio Nettuno Bologna Uno, sull’app o sul sito https://www.radiobolognauno.it

BIGLIETTI: il costo del biglietto per le gare casalinghe è di 10€. Gli under 14 e le persone con disabilità hanno sempre l’accesso gratuito al campo. 
 

 

Daniele Baietti - Ufficio Stampa Fortitudo Bologna 

Foto di Claudio Vecchi

Finisce in parità la miniserie tra Nettuno 1945 e Unipol Fortitudo Bologna