Inizia con un trittico casalingo il Poule Scudetto dell’UnipolSai Fortitudo baseball. Gli uomini di Frignani ospitano, nella prima giornata della seconda fase, i Campidonico Grizzlies di Torino qualificatisi come 2° forza del gruppo A dietro al ParmaClima. Le 3 sfide con i piemontesi, che si disputeranno sulla lunghezza delle 7 riprese, inizieranno venerdì 27 maggio alle ore 20:00. Gara 2 e 3, invece, si disputeranno, sempre al ‘’Gianni Falchi’’ sabato 28 maggio con playball alle ore 15:30 ed alle 20:00. 

‘‘I Grizzlies sono è meritatamente al Poule Scudetto. Sono una squadra ben allenata ed inoltre si sono rinforzarti in vista di questa seconda fase. Noi vogliamo partire con il piede giusto già da venerdì in quanto si comincia a fare sul serio ed ogni partita è importante.’’ queste le parole del manager Frignani.

La formazione biancoblu non avrà più a disposizione Samuele Gamberini (andato in prestito al Collecchio, per questa seconda fase del campionato, in modo che si possa confrontare con il massimo livello del baseball italiano) ma potrà contare sui 2 nuovi arrivi già a disposizione dello staff tecnico fortitudino. La rotazione dei lanciatori vedrà Rivero partente di gara 1, Maurizio Andretta partente di gara 2 e Murilo Brolo Gouvea partente di gara 3.

Il Campidonico Grizzlies Torino ha chiuso la prima fase con un record di 10 vittorie e 4 sconfitte. Nel lineup del manager Illuminati spicca Jesus Daniel Carrera Lopez che sta avendo una media battuta di .436 con 7 doppi, 1 triplo, 7 RBI e 14 punti segnati. Sul monte di lancio, invece, spicca il nome di Jose Alexander Rodriguez Salas che in 46 riprese di gioco ha messo a segno 64 strikeout, concesso una media battuta agli avversari di .169, ottenuto 4 vittorie a fronte di 1 sola sconfitta con una media PGL di 1.37.

I BIGLIETTI

Il costo del biglietto sarà di 5,00 euro a gara. I tifosi al di sotto dei 14 anni, invece, entreranno gratuitamente.

GLI APPUNTAMENTI CON LE DIRETTE RADIO

Le sfide con Torino verranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, la partita potrà essere ascoltata in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it .

Come nelle 2 passate stagioni, infine, le gare verranno trasmesse in diretta video sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/FortitudoBaseball.

Sui nostri canali social Facebook, Instagram e sul nostro sito internet www.fortitudobaseball.it potrete trovare aggiornamenti e approfondimenti quotidiani, volti a raccontarvi nel modo più completo possibile la stagione 2022 della nostra squadra. 

I biancoblu assicurano il mound con il mancino Luis Gonzalez
Dobboletta guida l’UnipolSai alla vittoria su Torino in gara 1